Avvertenza: La ASL Roma 1 non risponde di informazioni superate, imprecise e/o errate reperite attraverso i motori di ricerca

   
BANNER ROMA 1
   

Telefoni Utili

RECUP 803333 CALL CENTER UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO INTRAMOENIA
   

Servizi Utili

ICONA10 ICONA11 blog 2 municipi
       
   

AVVISO AGLI UTENTI

La Regione Lazio, con DCA n. 191 del 14 maggio 2015, ha stabilito che i test di screening dei tumori della cervice uterina, della mammella e del colon retto devono essere erogati ai soggetti in età target solo all’interno dei programmi di screening organizzati.

Pertanto per le persone che rientrano nelle fasce di età coperte dai programmi di screening (cervice uterina 25-64 anni, mammella 50-69 anni, colon retto 50-74 anni) non è possibile effettuare la prescrizione su ricetta rosa delle prestazioni quali il pap test, la mammografia, il test per la ricerca del sangue occulto nelle feci e la colonscopia a fini preventivi (quindi per controllo) utilizzando il relativo codice di esenzione.

A far data dal 1° aprile 2017, presso i presidi a gestione diretta della ASL Roma 1 ex Roma A, non sarà più possibile, per i soggetti in età target, prenotare o registrare nell’applicativo RECUP tali prestazioni con i seguenti codici di esenzione:

  • Esenzione D02 per pap test
  • Esenzione D03 per mammografia
  • Esenzione D04 per prestazioni di diagnostica per la diagnosi precoce dei tumori del colon retto.

Le prestazioni già prenotate alla data del 31 marzo 2017 saranno erogate secondo le modalità previgenti.